Chi Siamo
Carpitech© è una start up innovativa, costituita nel Luglio 2017, interna all'incubatore Campania New Steel, associata Assobiomedica©.
Impegnata nella Ricerca e Sviluppo di innovazioni legate ai processi pre-analitici e pre-care in Sanità, sviluppando strette relazioni con:
- Stakeholders Nazionali della Medicina di laboratorio;
- Università degli Studi di Napoli Federico II;
- Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) di Napoli;
- Politecnico di Torino;
- Dipartimento di Chimica e Biochimica dell'Università di Tor Vergata, Roma.
La Storia
2017
Immissione sul mercato della piattaforma collaborativa logistic app Pantheon©, un'innovazione di processo e governance della fase pre-analitica in medicina di laboratorio, trasfusionale, tossicologica e farmaceutica.
2018
Carpitech© diviene capofila del network nazionale Health Tech Fly©, impegnato nel progetto Philotea© per il governo dell'ecosistema digitale delle strutture sanitarie complesse e trasporto di materiale biologico, sangue, organi e farmaci con l'ausilio di droni.
2019
Iniziano le sperimentazioni sul campo Philotea© che assume impegni nazionali e conquista l'attenzione internazionale.
La piattaforma collaborativa Pantheon© evolve con nuove soluzioni IoT e riscuote interesse per una distribuzione internazionale, che verrà presentata alla fiera "Medica 2019" di Dusseldorf nel mese di Novembre.
2020 - Obiettivi
Dalla Ricerca e Sviluppo verrà portato a brevetto e rilasciato sul mercato un nuovo contenitore smart, termo-autonomo e con materiale derivato dalla ricerca nanotecnologica per il trasporto dei materiali biologici, organici e farmaceutici.