Smox

Smox™: Contenitori Smart

Contenitori smart next generation A.I. Control, termo-autonomi per il trasporto di materiali biologici e farmaci.

Smox™ è un contenitore sanitario in R&S: termo-autonomo e smart con applicazioni di IoT e A.I. per il trasporto di materiali biologici, sangue, organi e farmaci, dotato di chiusure ermetiche di sicurezza. Tutte le componenti del dispositivo presentano singolarmente un alto livello di evoluzione tecnologica: infatti, il contenitore è costruito con materiale proveniente dalla moderna ricerca scientifica sulle nanotecnologie dei materiali, il che assicura la rigidità, la robustezza, l’atossicità e, soprattutto, un ridotto peso per un più agevole trasporto manuale.

Il coperchio rappresenta di per sé un’evoluzione tecnologica, perché al suo interno contiene un sistema informatico che, verso l’interno, gestisce gli ITT ed attiva autonomamente un termostato che agisce sulle celle Peltier deputate alla refrigerazione dello spazio di accoglienza; verso l’esterno, invece, assicura un sistema di telecomunicazione in/out con applicazione di IoT. In questo modo, si assicura la tracciatura del personale, della storia termica e della modalità della matrice trasportata .

Smox

È presente una doppia alimentazione a pile in litio (12V in movimento e 220V a riposo); entrambe permettono di avere una temperatura omogenea in tutto lo spazio interno ad una temperatura controllata. Anche la stessa posizione a riposo dello Smox™ rappresenta un’innovazione; esso si poggia su una piattaforma alimentata che si adatta morfologicamente come una struttura di fermo e di trattenuta per trasporto del contenitore su mezzi di trasporto eco-sostenibili: biciclette a pedalata assistita, auto ibride e droni, i quali mezzi rappresentano anche una fonte di energia complementare alle batterie al litio.

Smox™ deve la sua nascita ad una duplice finalità, ovvero la vendita diretta sul mercato a livello internazionale e la sua presenza, di fondamentale importanza, nel progetto Philotea©.